I paesaggi mozzafiato dei Fiordi Norvegesi

I paesaggi mozzafiato dei Fiordi Norvegesi

I Fiordi Norvegesi si distaccano leggermente dalla capitale della Norvegia, essi rappresentano il contorno naturale e mozzafiato di questa bellissima regione del nord Europa. Se avete voglia di prendervi un periodo per rilassarvi e stare a contatto con la natura, questo è sicuramente il luogo che fa al caso vostro.

Per stilare l’itinerario perfetto il consiglio è quello di iniziare il percorso del viaggio dalla sua città principale, ovvero Oslo.

OSLO

È la città principale della Norvegia, punto di interesse per tanti turisti e luogo centrale di affari per lavoratori. Ospita diversi studenti e giovani, proprio per l’elevata qualità dell’istruzione universitaria. Dal punto di vista turistico, Oslo offre una pluralità di attrazioni:

  • Museo Munch, che ospita i quadri del pittore Edvard Munch.
  • Galleria Nazionale, tappa obbligatoria per conoscere l’arte e la cultura norvegese in ogni sua sfumatura ed epoca.
  • Parco Vigeland, in cui potrete ammirare le numerose statue (ben 212) in granito e bronzo dello scultore Gustav Vigeland.

Oslo inoltre è ricca di Castelli, musei e borghi medievali, non mancherà dunque occasione di trascorrere giornate e godersi la bell’aria fresca della città ed il sole splendente. Per questo motivo, un altro consiglio è quello di fare una visita alla capitale norvegese durante il periodo primaverile.

Una volta visitata l’intera città potrete iniziare il vostro itinerario per i bellissimi Fiordi. Il viaggio ideale è sicuramente quello che vi permetterà di percorrere tutte le tappe dei Fiordi le quali meritano assolutamente una visita. Il periodo di partenza migliore per girare l’intera costa norvegese è la primavera, in particolare consigliamo un soggiorno di almeno 10/15.

FIORDI NORVEGESI

Una volta partiti da Oslo, avrete modo di vedere meravigliose zone della Norvegia tra le lunghe coste frastagliate e le alte montagne. Sono queste le caratteristiche che accomunano questi fantastici luoghi: Bergen, è considerata la porta dei Fiordi, oltre ad essere un punto di partenza, rappresenta una città incantevole che potrete visitare anche in due giorni, per poi proseguire verso Floro, Isole Lofoten, fino ad arrivare a Capo Norte e godervi la famosa aurora boreale.

Ovviamente, potete decidere voi stessi quale percorso scegliere tra gli itinerari proposti dalle diverse crociere nord Europa. I Fiordi sono grandi vi basta dunque scegliere il programma di viaggio più bello!