5 consigli per viaggiare in serenità

Molto spesso organizzare un viaggio per tutta la famiglia, con i bambini piccoli e il cane, diventa stressante. Con i nostri consigli, però, potrai pianificare meglio la tua partenza ed evitare di trovarti nel caos poco prima di raggiungere la meta per le ferie.

Prenota il parcheggio auto prima di partire

Molto spesso si compie l’errore di pensare che è più facile acquistare e prenotare un servizio una volta giunti sul luogo. In realtà, agendo con maggiore anticipo non solo ci si può mettere in viaggio con maggiore serenità, ma spesso si può anche ottenere uno sconto vantaggioso che ti permette di spendere qualche euro in meno. Il primo consiglio che desideriamo offrirti riguarda proprio la possibilità di prenotare un parcheggio all’aeroporto di Bari o in qualunque altra località qualche mese prima. Scegliendo di riservare il tuo posto auto in anticipo avrai la certezza di poterti affidare a un servizio affidabile, con assistenza, che avrà in custodia la vettura 24 ore su 24, con tanto di video sorveglianza. Considera, inoltre, che questo genere di offerta ti consente anche di spostarti poi verso l’aerostazione con la navetta gratuita. In questo modo, potrai raggiungere il terminal senza alcun problema! Un altro suggerimento che ci sentiamo di darti riguarda la possibilità di avere tutte le prenotazioni in doppio: assicurati che anche il tuo partner di viaggio abbiamo gli stessi documenti. In questa maniera, qualora dovesse scaricarsi o rompersi il tuo smartphone, ci sarà sempre qualcuno che può attestare la riservazione dell’alloggio, del parcheggio vicino all’aeroporto o dei biglietti per l’ingresso a un museo.

Scegli un alloggio vicino ai servizi

È bello potersi rilassare in un luogo immerso nella natura, ma ricorda che se viaggi in compagnia dei tuoi figli sarà più saggio rinunciare alla completa tranquillità nel verde per avere tutti i servizi a pochi passi. A tal proposito, per riservare un hotel, un appartamento o un bungalow ti suggeriamo di munirti non solo di pazienza, ma anche di mappe che ti permettono di individuare subito la posizione dell’abitazione che intendi riservare. In questo modo, potrai vedere se a pochi metri sono presenti servizi come la farmacia, il supermercato e uno studio medico. Come puoi ben immaginare, le vacanze sono un momento di riposo per tutti, ma le novità possono essere sempre dietro l’angolo. Quindi, se vuoi evitare le spiacevoli sorprese, è bene controllare la presenza dei servizi principali: in questa maniera, potrai correre ai ripari velocemente, senza dover fare chissà quanta strada in automobile.

Quando viaggi con gli animali domestici

Un altro aspetto molto importante cui desideriamo attirare la tua attenzione riguarda proprio il viaggio con fido. Se hai pianificato di partire con il cane, ricorda di controllare attentamente se l’alloggio sia idoneo per farlo entrare e vivere un momento di relax, proprio come tutti i membri della famiglia. Evita di fare sorprese all’albergatore o all’host dell’appartamento e comunica immediatamente la tua intenzione di muoverti insieme all’animale. In questo modo, potrai evitare degli spiacevoli inconvenienti! L’ultimo suggerimento che desideriamo darti in questa circostanza riguarda la scelta dei luoghi da visitare. Visto che viaggerai con il tuo cucciolo, è bene fare un check prima ancora di partire per trovare tutti quei luoghi in cui anche il tuo cagnolone può avere accesso. Potrai preparare un elenco speciale di tutte le spiagge e i parchi che ammettono senza alcun problema l’ingresso di un animale domestico. In questo modo, non sarai costretto a lasciarlo solo in un appartamento che non è tuo, in cui potrebbe trovarsi anche a disagio, visto che non lo conosce. Con queste cinque dritte potrai viaggiare in Italia e fuori dalla tua nazione in piena tranquillità: non ti resta altro da fare che partire con tutta la famiglia!