Cosa vedere a New York nella piazza più famosa: Times Square

Uno dei simboli di New York più conosciuti in tutto il mondo è certamente Times Square, luogo che si deve assolutamente mettere nel programma di una visita nella “Grande mela”. Alcune persone definiscono Times Square come il “centro del mondo”, una definizione forse esagerata ma che rappresenta molto bene l’idea di una piazza che racchiude insieme maestosità e vitalità.

Il crocevia di Manhattan

Ma cosa vedere a Times Square? Partiamo dicendo che è certamente il crocevia di tutti gli spostamenti che i turisti effettuano nel cuore di Manhattan e ha un grandissimo impatto sui suoi visitatori. Viene usata costantemente dai media e dalle agenzie di pubblicità in quanto è facilmente riconoscibile, grazie anche ai grandiosi e iconici maxi schermi luminosi che si trovano sulle pareti degli edifici che circondano la piazza.

Per questo, quando ci si trova nel bel mezzo di questa enorme area, si ha l’impressione di essere giunti al centro del mondo, immersi in un mix che è fatto di traffico, tecnologia, modernità. Chi effettua una vacanza a New York non può evitare assolutamente una visita a Times Square, anche se naturalmente non è il solo luogo da visitare, vi sono innumerevoli cose da fare a New York.

Cose da vedere a Times Square

Nella piazza di Times Square oppure nelle sue immediate vicinanze ci sono molte cose da vedere. Si parte con Naked Cowboy un personaggio curioso che aggirandosi ormai da diversi anni nella piazza ne è diventato una delle icone. Si tratta di un uomo che suona la chitarra vestito solamente con degli stivali, dei boxer e l’immancabile cappello da cowboy. Chi vuole farsi una fotografia ricordo con questo personaggio, deve essere disposto a fare la fila. Nella piazza si trovano anche alcuni soggetti vestiti come i personaggi Disney e anche con loro è possibile scattare una foto, ricordandosi di lasciare un’offerta.

A Times Square si trova poi un locale della catena Hard Rock Cafè, nel quale è possibile pranzare o cenare e acquistare le classiche magliette da sfoggiare o regalare poi al ritorno a casa. Un altro locale dove si può mangiare, anche se si tratta di un classico locale per turisti, è il Planet Hollywood.

Chi ama i musei non deve perdere l’occasione di visitare il famosissimo museo delle cere di Madame Tussaud, dove si trovano oltre 200 statue di cera di personaggi famosi, riprodotti con precisione e maniacale fedeltà. Le celebrità che si trovano in questo museo provengono da tutti gli ambiti della società, dal cinema allo sport, alla politica, alla musica, allo spettacolo, alle scienze. Se si ha voglia di fare shopping, ovviamente si potrà optare tra diversi negozi di molte importanti catene internazionali. Da non dimenticare anche un possibile tour notturno con guida.

Gli spettacoli a Times Square

Una delle cose più interessanti da fare a Times Square è vedere uno dei musical che vengono allestiti in tutti i teatri della zona. Inoltre, è possibile anche effettuare un tour a piedi con guida turistica, che dura circa 2 ore, durante il quale si può scoprire la storia relativa alle produzioni, sia teatrali che musicali, che si sono svolte nel corso degli anni. Tra i teatri principali di questa zona si segnalano il New Amsterdam, l’Imperial e il Palace.