Lerici: quali sono le spiagge più belle

Uno dei più bei borghi marinari della Liguria è di scuro Lerici. Si trova in provincia di La Spezia e si affaccia sul cosiddetto Golfo dei Poeti, perché capace di ispirare gli scrittori data la sua incantevole bellezza. Il mare è la maggiore attrazione di Lerici dove trovare diverse spiagge meravigliose, come quelle elencate di seguito che aiutano a trovare il paradiso terreste anche qui.

Le tre spiaggette di San Giorgio

Il castello di Lerici che capeggia sul borgo dà anche il nome a delle spiaggette. Le tre calette prendono infatti il nome di San Giorgio proprio per la presenza del castello. Sono delle piccole spiagge che si raggiungono facilmente dal borgo dove trovare pace e tranquillità. Ci sono tutti i servizi che servono per una vacanza ricca di comfort grazie agli stabilimenti qui presenti.

La Cala Maramozza

Tra le più belle Lerici spiaggie va nominata la Cala Maramozza. Nonostante sia un po’ nascosta e difficile da raggiungere, vale davvero la pena arrivare in questa spiaggia dove trovare un angolo di paradiso terrestre. Grazie alla sua posizione, spesso non c’è nessuno e si può avere un momento di puro relax e riposo. Vale davvero la pena faticare un po’ per trovarla. Sono consigliate scarpe da ginnastica per scendere il sentiero fino al mare.

La spiaggia della Venere Azzurra

Quasi tutta libera, la spiaggia denominata Venera azzurra è una delle più belle in assoluto a Lerici. Nonostante ciò, ci sono ugualmente degli stabilimenti balneari dove trovare tutti i servizi che si desiderano. Oltre ai chioschi e ristoranti, ci sono anche punti in cui noleggiare le attrezzature per praticare sport acquatici. Il mare assume milioni di sfumature tra il blu e il verde: un vero incanto!

Le spiagge a San Terenzo

A pochissima distanza da Lerici, si trova un altro incantevole borgo ligure: San Terenzo. Raggiungibili anche a piedi, le spiagge libere in questa zona sono spesso battute solo dai locali. Il borgo dà il nome anche al litorale formato principalmente da sassolini. Una seconda spiaggia sabbiosa segue quella di sassi: è la spiaggia di Marinella. Proseguendo verso Pozzuolo, si trova anche la bellissima spiaggia chiamata Baia Blu. Già dal nome si può facilmente intuire la meraviglia del mare cristallino, che ha anche ispirato famosi scrittori. Dietro alla spiaggia, la flora si caratterizza per la presenza di ulivi e lecci. Per raggiungere la Baia Blu sono anche disponibili pratici ascensori.

La spiaggia Eco del Mare

Per ultima, ecco una spiaggia per chi è alla ricerca del lusso e della comodità anche fuori casa. La spiaggia Eco del Mare ha tutto quello che si può desiderare. Chi ha gusti ricercati, troverà in questa spiaggia tutto quello che serve per trascorrere delle giornate spensierate. Al posto degli ombrelloni, ci sono invece baldacchini e cuscini bianchi. Per ricreare un’atmosfera particolare, vi è largo uso dello stile shabby, anche al ristorante. Il wi-fi dello stabilimento è indisponibile per non perdere mai la connessione.  È una spiaggia davvero esclusiva per chi in vacanza non vuole stress.