Rainbow Magicland, il Parco divertimenti di Valmontone

Valmontone, parco divertimenti Rainbow Magicland

A 54 km da Roma, il Parco divertimenti Rainbow Magicland conta più di 30 diverse attrazioni e un gran numero di spettacoli che hanno luogo nei teatri del Parco e in diverse location sparse all’interno della location.

Il parco è aperto al pubblico dal maggio del 2011 ed è ovviamente un luogo molto amato dai bambini, per la sua tematica predominante della magia. Non solo, il luogo dev’essere molto apprezzato anche dagli adulti se, nel 2015, il Parco ha vinto il premio Parksmania Awards con lo spettacolo “Romeo e Giulietta” e, negli anni precedenti, rispettivamente nel 2012 e nel 2014, il premio “Parco dell’anno” e “Miglior nuovo show outdoor” grazie allo spettacolo “Illusion”.

Il parco di Valmontone si sviluppa attorno ad un grande lago posto al centro, attorno al quale sono disposte le varie attrazioni (che, sul sito ufficiale, sono suddivise per praticità in tre gruppi: “per tutti”, “per bambini” e “per coraggiosi”). All’interno del Parco sono ovviamente presenti anche numerosi negozi, punti ristoro e aree destinate agli spettacoli che hanno luogo secondo un preciso calendario noto di giorno in giorno.

La magia è il tema principale del parco e numerose sono le ambientazioni previste: rovine Maya, dolmen preistorici, castelli medievali e architetture reali e immaginarie provenienti da ogni civiltà e periodo storico.

Tra le attrazioni destinate ai più impavidi segnaliamo Demonia, horror house dedicata alla Dama Oscura, il Castello di Cagliostro, all’interno del quale è stato imprigionato l’alchimista, e poi le attrazioni più avventurose e dedicate a tutti, tra cui Huntik 5D, il più grande videogioco d’Europa in 5D che condurrà in un viaggio nel tempo alla ricerca di preziosi talismani, la Battaglia Navale, ideale per chi non teme di bagnarsi o chi vuole rinfrescarsi in una torrida giornata d’estate, e ancora la Maison Houdini, dedicata al grande prestigiatore, la Formula Cars, per gli amanti del celebre cartoon.

Per quanto riguarda gli orari, Rainbow Magicland è ovviamente aperto in diverse fasce orarie a seconda del periodo, per esempio dalle 10 alle 17 nel periodo invernale, o dalle 10 a mezzanotte durante l’estate. Il modo migliore per conoscere gli orari nel dettaglio è collegarsi al sito ufficiale così da programmare al meglio la propria visita.

Sempre dal sito ufficiale è possibile acquistare i biglietti, a scelta tra data fissa, open, flexi (per poter cambiare data con la massima flessibilità) e serale. Sono previste poi offerte speciali dedicate a famiglie, gruppi, scolaresche. È possibile poi prenotare un Hotel Valmontone, nei pressi del parco così da sfruttare al meglio la propria vacanza.