Sicilia: la giusta meta estiva

L’Italia è sicuramente una tra le nazioni più belle ed amate dai turisti di tutto il mondo, quindi, perché non approfittarne per scoprire la nostra penisola durante le prossime vacanze estive? In particolar modo, oggi desideriamo attirare la vostra attenzione su una delle isole maggiori italiane ovvero la Sicilia, tra le mete più ambite se si desidera trascorrere un indimenticabile soggiorno sul mare, in compagnia della propria famiglia o degli amici.

Questa regione del sud Italia, completamente circondata dal mare, ci consente di vivere giorni intensi e ricchi di emozioni, non solo standocene in spiaggia, bensì esplorando pure l’entroterra siciliano. Molte persone, difatti, decidono di prenotare il proprio viaggio in quest’isola italiana per scoprire il piacere del trekking sull’Etna, uno tra i vulcani attivi più alti dell’Europa e dell’Asia.

La Sicilia, però, è anche la meta prediletta per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura: difatti, in questa regione si trovano veramente tanti punti di interesse, che ci consentono di ammirare un piccolo pezzo della nostra storia. A tal proposito, potrete recarvi nell’incantevole Valle dei Templi di Agrigento, famosa poiché è stata etichettata come un luogo della testimonianza storica della Magna Grecia in Sicilia. Qui, potrete ammirare il tempio della Concordia, il tempio di Giunone, ma anche altri tempi minori posti nei dintorni. In questo modo, vi ritroverete a fare un grande salto nel passato!

Per arrivare sull’isola la scelta migliore sono i traghetti e, se si clicca su www.traghetti-sicilia.it  si risparmia notevolmente.

Se siete alla ricerca del più completo relax in spiaggia, allora non potrete farvi sfuggire la visita ad alcune tra le più belle location poste in riva al mare. Tra le spiagge da vedere durante la vostra vacanza in Sicilia, menzioniamo dapprima Bue Marino, spiaggia di ciottoli bianchi che si trova tra il mare e la montagna, a soli quattro chilometri da San Vito Lo Capo. Per raggiungere questa spiaggia, sarà necessario passare per una strada sterrata, immersa nella macchia mediterranea.

Capo Bianco è un’altra delle località suggerite in tal caso, da esplorare se siete alla ricerca di meravigliose spiagge: in questo caso, il posto si trova poco distante dalla foce del fiume Platani e si tratta di una spiaggia molto particolare visto che ha la forma di una mezzaluna, abbastanza colpita dal vento.

La Sicilia, però, non è solo tutto ciò: difatti, scegliendo di sfruttare i traghetti a disposizione si potranno raggiungere anche le preziose spiagge poste negli arcipelaghi siciliani. Stiamo parliamo di Lampedusa, Egadi, Eolie, Lipari, che custodiscono tante altre splendide spiagge in cui prendere un po’ di tintarella e farsi un bel bagno!

Questa regione è pure perfetta per tutte quelle persone che desiderano trascorrere il proprio tempo libero, impegnandosi con dell’attività fisica: ad esempio, potrete praticare snorkeling osservando i fondali marini e nuotando, potrete praticare windsurf e surf con un istruttore, ma potrete anche riservare una bella passeggiata a cavallo per ammirare i paesaggi tipici della Sicilia.

Se ancora non avete realmente deciso dove andare questa estate in vacanza, non indulgiate ulteriormente: affrettatevi a riservare la camera in hotel o B&B, una casetta o un appartamento per le vostre prossime ferie estive e partite per la Sicilia.

La Sicilia saprà senz’altro conquistare il vostro cuore e lasciare un segno indelebile nella mente e nel vostro cuore, come migliore regione per le vacanze d’estate da trascorrere nel proprio paese!