Vacanze a Formentera: un tour delle 5 spiagge più belle

L’inverno sta quasi per terminare, le temperature diventano più miti, le giornate si allungano e la voglia di sorseggiare un mojito sulla spiaggia cresce a dismisura. Per gli italiani è decisamente tempo di parlare di vacanze estive e di scegliere la meta per questo 2017. Secondo un sondaggio condotto da style.it, il 20% dei turisti del Bel Paese si dirigerà in Spagna; inutile dire che qui a far da padrone sono le Isole Baleari, tra cui la splendida Formentera.

L’isola è una delle più amate dai VIP nazionali e non solo e offre la possibilità di vivere una vacanza davvero completa e adatta a tutti i gusti; natura, sport, divertimento, relax e buon cibo la rendono una meta perfetta sia per i single, che per le coppie e le famiglie.

Chi, dunque, è interessato a passare la sua estate in questo paradiso spagnolo non dovrà fare altro che organizzare la partenza e soprattutto trovare una buona struttura alberghiera.

Per fortuna prenotare un hotel o una casa vacanze a Formentera sarà un gioco da ragazzi grazie e Formentera Vuela; sul suo sito, infatti, è possibile trovare la tipologia di albergo più adatta alle proprie  esigenze, consultarne la posizione e verificare la disponibilità.

Su Formentera Vuela non mancano nemmeno informazioni fondamentali, come i principali eventi organizzati sull’isola e l’elenco completo delle spiagge. Ma quali sono le più belle?

Eccone subito cinque davvero imperdibili.

Es Arenals

Situata sul litorale sud dell’isola, questa spiaggia è una delle più gettonate tra i turisti. Il paesaggio è incantevole e nelle sue vicinanze si trovano numerosi locali e alberghi. Da qui si può anche partire per una passeggiata alla scoperta del Far de la Mola.

Playa de Ses Platgetes

La spiaggia è prevalentemente rocciosa e si trova lungo la costa est di Formentera. È la meta perfetta per chi cerca un luogo estremamente tranquillo e rilassante.

Sa Roqueta e Ses Canyes

Atmosfera selvaggia, pochi turisti e un mare da sogno: è così che si presentano queste due piccole spiagge della costa a nord di Es Pujols. I pochi punti di ristoro la rendono meno frequentata e quindi adatta a chi ama vivere il mare in un’atmosfera di pace totale.

Es Pujols

In agosto viene letteralmente presa d’assalto dai bagnanti; ad attirarli il suo mare cristallino e i numerosi locali dove concedersi un po’ di divertimento. È formata da due semicerchi di sabbia separati tra loro da degli scogli.

Cala Saona

La spiaggia si trova a ovest dell’isola ed è ideale per famiglie con bambini; l’area è riparata dal vento, il mare è calmo e soprattutto le sue acque sono basse. Piccola e romantica, gode anche di una vista speciale sulle colline di Ibiza e sulle isole di Es Vedranell e Es Vedrà.