5 accessori Hi-Tech da portare in viaggio

Quando si viaggia bisogna avere sempre con sé tutto lo stretto necessario per ogni evenienza e al giorno d’oggi siamo davvero fortunati da questo punto di vista. Grazie agli enormi passi in avanti che ha compiuto la tecnologia, possiamo affidarci agli accessori Hi-Tech di ultima generazione, che occupano poco spazio e ci permettono di avere tutte le comodità sempre a portata di mano. Alcuni di questi gadget sono piuttosto inutili, ma altri si rivelano proprio indispensabili mentre si viaggia quindi vale la pena averli nello zaino perché possono fare una grande differenza.

Vediamo quali sono i 5 accessori Hi-Tech più utili, da portare con sé.

#1 Lo smartphone

Il primo dispositivo che non possiamo mai lasciare a casa è sicuramente lo smartphone: in un unico piccolo oggetto possiamo infatti avere a disposizione la maggior parte delle cose che ci occorrono mentre siamo in viaggio. Dalla mappa alla bussola, dal semplice telefono per chiamare alla rete internet che ci consente di avere accesso a tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Naturalmente, se viaggiamo all’estero dobbiamo preoccuparci anche di attivare il servizio di roaming e conviene stare attenti perché alcune compagnie prevedono dei costi extra davvero elevati. Per evitare brutte sorprese, Fastweb propone un’offerta telefonia mobile senza vincoli che comprende 4 GB di internet, 500 minuti di chiamate e 100 SMS in tutti gli stati dell’Unione Europea e in Svizzera.

#2 Il power bank

Un altro accessorio Hi-Tech che conviene sempre portare con sé quando si viaggia è il power bank ossia il piccolo gadget che permette di ricaricare la batteria dello smartphone e di altri dispositivi senza corrente elettrica. Si tratta di un oggetto che occupa pochissimo spazio ma che in molte situazioni può rivelarsi davvero utilissimo. Naturalmente prima di partire bisogna ricordarsi di ricaricarla.

#3 L’eBook

Trascorrere molte ore in treno oppure in aereo può rivelarsi davvero noioso e molti amano passare il tempo leggendo il proprio libro preferito. Quando si viaggia però lo spazio a disposizione è limitato e non ci si possono portare dietro troppi volumi in formato cartaceo. Ecco quindi che si rivela comodissimo l’eBook: il dispositivo che permette di avere tutti i libri che si vogliono sempre con sé, in formato digitale. Anche questo è un accessorio Hi-Tech da portare in viaggio quindi, specialmente se si devono affrontare lunghi tragitti.

#4 L’adattatore universale

Se si viaggia al di fuori dell’Italia bisogna sempre ricordare che le prese di corrente non sono tutte uguali e che ogni Paese ha le proprie convenzioni. Per questo motivo conviene sempre portare con sé un adattatore universale, in modo da poter ricaricare tutti i propri dispositivi Hi-Tech ovunque e senza problemi.

#5 Bilancia pesa-valigia digitale

Chi viaggia in aereo non può dimenticare di portare con sé la bilancia pesa-valigia digitale, che è davvero comodissima ed è talmente piccola che la si può tenere anche in tasca. Si tratta di un gadget utile specialmente quando si deve prendere l’aereo, per controllare che il bagaglio non superi i limiti di peso e non avere brutte sorprese prima della partenza.