4 mete fantastiche dove festeggiare il Capodanno

Capodanno è una notte di festa, in tutto il mondo, e l’Europa non fa certo eccezione. In tutto il continente ci sono diverse città che sanno realmente cosa vuole dire accogliere l’anno nuovo. Se sei ancora indeciso, ecco i nostri consigli!

Amsterdam, Paesi Bassi

Se sei un “animale” da party o semplicemente di piace scatenarti di tanto in tanto, Amsterdam è l’unico posto al mondo che ti costringerà a rilassarti e seguire il flusso semplice e bonario della “corrente” di persone, caratteristica della popolazione olandese.

Qui la notte di capodanno ci si può aspettare di tutto, dai fuochi d’artificio fino a danze e musiche sul Oosterdok, Rembrandtplein e Nieuwmarkt, ma anche balli in maschera, banchetti a tema e crociere di lusso lungo i canali della città.

Edimburgo, Scozia

Situato sulla riva meridionale del Firth of Forth, la splendida capitale della Scozia è famosa per abbracciare contemporaneamente antichi rituali e moderne feste ora che l’anno si precipita al termine. Dopo tutto, qui si tiene il Hogmanay, il  famoso festival di fine anno scozzese, che dura tre giorni ed è pronto a regalare “baldoria” sotto forma di bande musicali e incredibili eventi ospitati da artisti provenienti da tutto il mondo.

Se Hogmanay vi sembra un po’ troppo energico per i vostri gusti, potete sempre partecipare alla classica fiaccolata per festeggiare la fine dell’anno o al concerto a lume di candela presso la Cattedrale di St. Giles’. Non importa quali siano i tuoi gusti, a Edinburgo non ti annoierai.

Londra, Inghilterra

La capitale dell’Inghilterra è una delle mete preferite di giovani e giovanissimi che arrivano da ogni parte d’Europa per festeggiare la fine dell’anno. Qui, tra i classici fuochi d’artificio sotto il Big Ben (ci vuole il biglietto, no ticket no party) o eventi nei pub delle strade londinesi, c’è davvero tanto da fare.

E se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e romantico, non potete mancare la classica crociera sul Tamigi.

Per conoscere meglio tutti gli eventi della notte più lunga dell’anno, date un’occhiata alla pagina del capodanno di Londra su LdnCity.com.

Firenze, Italia

La vigilia di Capodanno a Firenze è una festa continua, che vede la maggior parte dei residenti e dei visitatori affollare le diverse piazze in tutta la città per prendere parte a tutta una serie di eventi gratuiti. Tradizionalmente, c’è un grande concerto presso il centro storico, e molti altri sparsi in tutta la città. Le offerte spaziano dalla musica elettronica e dj set internazionali, al gospel e lo swing.

Normalmente, le aree che ospitano i concerti di fine anno sono completamente chiuse al traffico, il che significa che si può girare tranquillamente a piedi senza pericoli. E poi, volete mettere lo spettacolo del Ponte Vecchio e dell’Arno illuminati dai fuochi d’artificio del nuovo anno? Per saperne di più, vi consigliamo la pagina di capodanno su Firenze Notte.