Romagna, una terra tutta da pedalare

È la passione per la bicicletta a portarti in vacanza?
L’entroterra romagnolo è fatto apposta per te

 Oggi sono sempre di più gli appassionati di cicloturismo che scelgono la Romagna e l’entroterra romagnolo per concedersi una vacanza 100% bike. Le ragioni? Sono molteplici. Un territorio che offre strade perfette da percorrere in sella alla bicicletta.
Un paesaggio che cambia costantemente e affascina in mille modi differenti. Dalla Costa Adriatica con le sue spiagge dorate, alla pianura, fino alle colline della Val Marecchia e del Montefeltro.
Tante strutture alberghiere sempre più specializzate per ospitare cicloamatori e ciclisti professionisti, organizzate e attrezzate con tutti i servizi realmente utili per chi viaggia senza mai separarsi dalla propria bicicletta.

Come il deposito bike videosorvegliato dove custodire il proprio mezzo, una piccola officina per effettuare riparazioni in totale autonomia, un servizio di lavanderia rapido e specifico per l’abbigliamento tecnico, per non parlare di una ristorazione destinata a chi fa attività fisica (dall’energy breakfast, al buffet post training). Tante attenzioni che fanno la differenza, quando l’ospite di un Hotel ha il chiodo fisso dei pedali.

Da sempre la Romagna è ricca di borghi e di città d’arte. Non c’è nulla di più bello che vivere la magia di questi luoghi con il ritmo lento di chi sceglie di viaggiare in bicicletta. Un ritmo che rispetta la natura e permette di godere a pieno i panorami che si aprono a te man mano che ci si fa strada verso la propria meta.
Da Verucchio a San Leo, alla scoperta della valle disegnata dal fiume Marecchia ricca di storia, e popolata sin dal tempo degli Etruschi.
Ma anche il castello di Gradara, sede del leggendario amore tra Paolo e Francesca, e Montebello legato al mito del fantasma di Azzurrina. Ogni borgo e ogni rocca ha un’emozione nuova da sussurrarti all’orecchio mentre pedali in sella alla tua bicicletta.

E come ogni ciclista ben sa: per godersi al massimo la propria escursione su due ruote è importante che il mezzo sia sicuro e il più confortevole possibile per chi lo guida. Per questo Choose Your Bike permette ad ogni appassionato delle due ruote di personalizzare la propria bicicletta con accessori su misura. Dettagli importanti che fanno la differenza e rendono la pedalata ancora più semplice e piacevole. Dal cestino porta oggetti, al lucchetto di differenti misure, dal parafanghi ai fanali.

Vivi la Romagna in bicicletta con i giusti accessori! Non sentirai nessuna fatica, ma solo la meraviglia di un territorio tutto da esplorare.