In Croazia con l’aliscafo: le più belle spiagge vicino a Spalato

Sono tanti gli italiani che ogni estate affollano le spiagge della Croazia, soprattutto nella zona Dalmata. Tanti piccoli borghi che ricordano da vicino quelli delle coste italiane e una natura selvaggia, ecco gli ingredienti più interessanti della Croazia. Per chi vuole raggiungere la costa Dalmata in tempi brevi SNAV mette a disposizione numerosi traghetti per la Croazia ogni giorno, che attraccano in tempi brevi a Spalato. Una traversata veloce e tranquilla, grazie anche a navi di ultima generazione ricche di ogni comfort.

Le più belle spiagge della Croazia
È indubbio che la maggior parte dei turisti italiani che prendono i traghetti per la Croazia si spostano per godere appieno delle coste Mediterranee e delle più belle spiagge della Croazia. Approdando a Spalato ci si trova in una delle più belle zone del paese, che fronteggia un’area ricca di isole anche di grandi dimensioni, dove sono situate alcune delle più rinomate spiagge croate e dei migliori alberghi. Se ne trovano di rocciose, così come di baie con scogli, più adatte a chi ama fare snorkeling o prendere il sole lontano dalla folla, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Tra le più notevoli ricordiamo Kasjuni, proprio sulla punta della penisola di Spalato, non distante dal centro della città. Nella baia precedente, sabbiosa e con fondali bassi, troviamo invece Kastelet, una delle spiagge preferite dai turisti. Sia qui, sia a Kasjuni, sono presenti bar e servizi igienici, cosa che rende perfette queste mete anche per chi si sposta con i bambini.

Le migliori spiagge di Spalato
Ma come dicevamo nei dintorni di Spalato sono presenti tante diverse località vocate al turismo, tanto che non è facile farne un elenco esaustivo. Molto nota è anche la spiaggia di Bacbice, a poco più di un chilometro dal centro della città. Anche qui l’acqua e bassa e il fondale sabbioso, cosa che porta un ampio numero di turisti a prediligere questa meta; meglio evitarla nei giorni di festa o durante il periodo di alta stagione. Nelle vicinanze si trova Ovcice, non così estesa e con presenza anche di scogli. Per chi ama rocce e scogliere verso sud si trova Znjan, un’area ampia caratterizzata da numerose baie, raggiungibili sia in biciletta sia approfittando dei trasporti pubblici, per evitare di perdere tempo alla ricerca di un parcheggio. Molto belle sono anche Posk, Firule e Tstenik, anche qui molto vicine alla città, quindi spesso affollate.

Servizi e trasporti
La costa dalmata offre al turista il vantaggio di essere particolarmente servita. Praticamente su ogni spiaggia troviamo infatti docce libere a tutti, servizi igienici e qualche piccolo bar o ristorante, dove si possono trovare bibite rinfrescanti e panini gustosi a prezzi modici.

Anche arrivare a Spalato è comodo e poco dispendioso, grazie al servizio offerto da SNAV da aprile a ottobre. La traversata, pur non essendo breve, è resa piacevole dai numerosi servizi presenti a bordo come ristoranti, area intrattenimento anche per i più piccini e boutique dove regalarsi momenti all’insegna dello shopping. Infine, grazie alle numerose promozioni effettuate nel corso dell’anno e alla rete di partner è possibile acquistare i biglietti per la Croazia a prezzi vantaggiosi. Viaggiare con SNAV, quindi, non solo risulta essere sicuro e confortevole, ma anche conveniente.