Lago di Piediluco, la location per eventi sulla riva

A colpo d’occhio il Lago di Piediluco, incastonato fra le colline circostanti, assomiglia molto a un lago alpino, anche a motivo dei rilievi boscosi che si riflettono nelle sue acque. Ma non ci troviamo né in Norvegia, né in Austria. Ci troviamo a soli 375 metri di altitudine, proprio nel cuore dell’Italia, a Piediluco, piccola frazione di Terni, cioè la seconda provincia della Regione Umbria. Regione che ospita anche il Lago Trasimeno, il più grande bacino lacustre naturale dell’Umbria.

L’immissario naturale del Lago Piediluco è il Rio Fuscello, che nasce dal versante orientale del monte Tillia, mentre gli altri due sono artificiali: il primo lo collega al fiume Velino ed è di circa 400 metri, il secondo che fa convogliare nel lago le acque del fiume Nera è lungo oltre 42 chilometri.

Nasce così questo gioiello di forma irregolare, che illumina il borgo medioevale di Piediluco, con il suo perimetro di circa 13 chilometri.

È proprio sulle sponde di questo lago che sorge l’Hotel Miralago: il meglio dei servizi, il massimo del relax e anche un’ottima soluzione per chi cerca la location ideale per i propri eventi, che siano matrimoni, cerimonie, meeting aziendali o altro.

Infatti, una location di alto livello deve poter combinare aspetti diversi: una posizione di prestigio con un panorama mozzafiato sul lago, ampi spazi esterni e piscina, uno staff qualificato e pronto a rispondere a qualunque esigenza, sale per le riunioni e per i grandi eventi, e un ristorante dove poter gustare i sapori tradizionali.

Sposarsi nell’incantevole scenario di un lago incastonato in un borgo medioevale, circondato dai boschi è una delle soluzioni più affascinanti per le coppie moderne. Non solo bellezze naturali mozzafiato, paesaggi incantevoli e giardino in riva al lago: il nostro staff garantisce la perfetta riuscita degli eventi più emozionanti della tua vita, come il giorno del matrimonio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro sito web www.miralagohotel.net alla sezione “matrimoni”, consultare i menù, vedere la galleria fotografica e chiedere un preventivo gratuito.